Questo sito utilizza solamente Cookies Tecnici e non di Profilazione. Sono innocui e in nessun caso permettono la tua identificazione.

Blog

BL&F sbarca ad ARTLAB 2018: partenariato pubblico-privato per la valorizzazione del patrimonio.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

La Cultura è diventata sempre più un volano di Legalità, specie quando riesce a tramutarsi in opportunità di riflessione, di riscatto, di impresa, di lavoro, di crescita di un territorio su un tempo medio e lungo.

In questa prospettiva, si diffonde per diventare la sostanza di un rinnovamento sociale condiviso, diventando un argine contro la minaccia generata dai sistemi criminali ed illegali.

Nel corso della sessione "Le nuove forme di partenariato pubblico-privato per la valorizzazione del patrimonio a fini di innovazione sociale e culturale" sono stati riportati casi e progetti che evidenziano le variabili di un modello da riprodurre come matrice in tutta Italia.

All'incontro organizzato dalla Fondazione Fitzcarraldo ha preso parte anche il team di areablef; un incontro in cui è stato posto in evidenza il tema ed i problemi del #partenariato tra soggetti privati e pubblici per una efficace valorizzazione del patrimonio culturale.

Hanno dato un forte contributo alla causa le imprese culturali e creative avviate alla valorizzazione dei patrimoni materiali, immateriali e digitali.
Anche quest'anno infatti è stato obiettivo primario di Artlab orientare i partner, le comunità professionali e gli stakeholder all’innovazione delle pratiche.

 

 

 

Non solo cambiamenti normativi, ma anche nuovi paradigmi culturali e nuovi approcci economici nel solco degli obiettivi di sostenibilità del patrimonio.

Bisogna liberare risorse alle produzioni e alle moltiplicazioni di valori culturali, economici e sociali in una dimensione plurale del valore ma misurabile.

Questo e molto altro è stato posto in essere nei dibattiti di ArtLab18 Bari - Matera.
ArtLab. Territori, cultura, innovazione | Fondazione Fitzcarraldo

Segue su AgCult | AgCult bis

About BL&F

Il primo Parco Urbano d'Arte della provincia di Siracusa, in Sicilia. Lentini è diventata una delle città "più dipinte" dell'isola! Il "BADIA LOST & FOUND" è un progetto della sezione di Italia Nostra che raccoglie artisti, designer e talenti di fama per conoscere il territorio leontino e riqualificare il tessuto urbano di un centro storico, tra i più noti dell'isola, sito tra Catania e Siracusa.

Centralino.eu crede nel progetto Badia Lost & Found, per questo supporta l'iniziativa come sponsor tecnico.

Per vedere come Centralino.eu è in grado di rendere più efficiente e moderna la tua azienda o il tuo studio professionale visita il sito internet o tieniti aggiornato attraverso i canali social: Facebook - Linkedin - Instagram - Google+

 

 Il centralino telefonico semplice ed economico per la tua azienda!

 

 ©2018 B. L. & F. Tutti i diritti sono riservati. Sito sponsorizzato da http://www.centralino.eu 

Search