Questo sito utilizza solamente Cookies Tecnici e non di Profilazione. Sono innocui e in nessun caso permettono la tua identificazione.

Blog

Badia Lost & Found: WE HAVE AN IDEA

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Sembra ieri quando l'idea di Parco Urbano d'Arte si materializzava,
ecco le "impressioni" di Settembre 2018!

 

 


 



26 set, 2018

Lentini | Con Salvatore Scarfone e Marta Lorenzon cresce “Badia Lost & Found”

Nuove opere nel parco urbano d’arte a cielo aperto sorto nel quartiere Badia. L’ultima, il volto di Gorgia, sulla parete di un edificio di piazza Cavour. Cristina Pulvirenti: «Opere d’autore che elogiano l’umanità e richiamano viaggiatori da ogni dove».
read more

 


 

 

30 set, 2018

Lentini | Marta in Sicilia combatte il degrado usando il colore

Da Sacile alla Sicilia, un viaggio all'insegna dell'arte. L'illustratrice liventina Marta Lorenzon è volata nel siracusano, a Lentini, per un progetto di riqualificazione urbana.

read more


 

 

 

 

 




09 ott, 2018

Lentini | Arte pubblica nel tessuto urbano: un progetto incrementale e rigenerativo, portavoce di nuovi valori sociali e culturali

La cittadina di Lentini (Siracusa) ha da poco spento la prima candelina di un progetto open source concepito per il quartiere Badia (e dintorni), area di interesse storico-artistico e paesaggistico.

read more

 


 

 

 




10 ott, 2018

BADIA LOST & FOUND: L’ARTE COLORA LE STRADE DI LENTINI

Lentini (Sr) – Il quartiere Badia di Lentini ha da poco visto trasformare le proprie strade e le proprie costruzioni. Quei luoghi bloccati dalla multiproprietà e dall’assenza di incentivi, sono oggi diventati uno spazio di interazione tra arte e area urbana. 

read more

 


 

About BL&F

Il primo Parco Urbano d'Arte della provincia di Siracusa, in Sicilia. Lentini è diventata una delle città "più dipinte" dell'isola! Il "BADIA LOST & FOUND" è un progetto della sezione di Italia Nostra che raccoglie artisti, designer e talenti di fama per conoscere il territorio leontino e riqualificare il tessuto urbano di un centro storico, tra i più noti dell'isola, sito tra Catania e Siracusa.

Centralino.eu crede nel progetto Badia Lost & Found, per questo supporta l'iniziativa come sponsor tecnico.

Per vedere come Centralino.eu è in grado di rendere più efficiente e moderna la tua azienda o il tuo studio professionale visita il sito internet o tieniti aggiornato attraverso i canali social: Facebook - Linkedin - Instagram - Google+

 

 Il centralino telefonico semplice ed economico per la tua azienda!

 

 ©2018 B. L. & F. Tutti i diritti sono riservati. Sito sponsorizzato da http://www.centralino.eu 

Search