Questo sito utilizza solamente Cookies Tecnici e non di Profilazione. Sono innocui e in nessun caso permettono la tua identificazione.

Blog

Badia Lost & Found. A Lentini nuovi artisti per la crescita del primo parco urbano d'arte della provincia di Siracusa.

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

Il primo parco della provincia dedicato all’arte pubblica, che mira ad occuparsi di rigenerazione con la creatività e la genialità di artisti cittadini del mondo, adesso cresce con nuovi interventi "a cielo aperto"!


 

Marta Lorenzon, "Gorgia da Leontini", BadiaLost&Found2018.

Spenta la sua prima candelina, Badia Lost & Found, progetto di rigenerazione urbana in cui predomina l’arte pubblica, lo scorso mese ha trasformato un altro angolo della città siciliana, sperimentantando memorie, personaggi e suggestioni con l'Arte e la ricerca artistica degli street artist ospitati per l'occasione.

Quartier generale è stato il Palazzo Beneventano di Lentini, oramai affermato spazio di sperimentazione di arti contemporanee.

SETTEMBRE 2018

Salvatore Scarfone, Marta Lorenzon, Giorgio Gieri, Corrado Inturri e Gianni Andolina sono gli artisti invitati a realizzare le nuove opere murali, una di queste d'eccezione. L'area di P.zza Cavour a due passi dal cuore della città, che va da via Roma a via Paradiso, è stata l'area che ha avuto maggiori interventi che si sono sommati ai venti precedenti, contribuendo così al processo di rigenerazione urbana del quartiere, ma soprattuto disegnando nuovi ritrovi, nuovi itinerari possibili grazie alla presenza delle opere.

"Mora con tradescanzia" di Giorgio Gieri (NONE) / Il Dio Fluviale Lisso di Corrado Inturri / Messaggio di Rinascita, Gianni Andolina / Omaggio alla Diversità - grafemi e studio della semiotica di Salvatore Scarfone (TROLS)

 

About BL&F

Il primo Parco Urbano d'Arte della provincia di Siracusa, in Sicilia. Lentini è diventata una delle città "più dipinte" dell'isola! Il "BADIA LOST & FOUND" è un progetto della sezione di Italia Nostra che raccoglie artisti, designer e talenti di fama per conoscere il territorio leontino e riqualificare il tessuto urbano di un centro storico, tra i più noti dell'isola, sito tra Catania e Siracusa.

Centralino.eu crede nel progetto Badia Lost & Found, per questo supporta l'iniziativa come sponsor tecnico.

Per vedere come Centralino.eu è in grado di rendere più efficiente e moderna la tua azienda o il tuo studio professionale visita il sito internet o tieniti aggiornato attraverso i canali social: Facebook - Linkedin - Instagram - Google+

 

 Il centralino telefonico semplice ed economico per la tua azienda!

 

 ©2018 B. L. & F. Tutti i diritti sono riservati. Sito sponsorizzato da http://www.centralino.eu 

Search