Questo sito utilizza solamente Cookies Tecnici e non di Profilazione. Sono innocui e in nessun caso permettono la tua identificazione.

Il quartiere "Badia" comprende un paesaggio urbano suggestivo, un parco urbano d'arte che abbraccia realizzazioni di numerosi autori dell'arte contemporanea, dell’architettura e del public design; un contesto suggestivo e per alcuni versi "lunare", caratterizzato da un armonioso equilibrio tra contemporaneo ed antico.
Tratti di interesse archeologico, paesaggistico, naturalistico ed architettonico si incastrano tra memorie e storie di epoche distinte e differenti.
Un viaggio che, essendo incluso nella città di Lentini, nel cuore del suo antico centro, permette la visita della monumentale dimora storica dei Beneventano, della Chiesa Rupestre, ove si narra dell'incarcerazione dei SS.MM.. Alfio, Filadelfo e Cirino, dei Qanat, della Chiesa SS. Trinità e S.Marziano, dei Palazzi Aletta e Catalano De Gironimo, dei Giardini e dei cortili, da dove è possibile godere di una vista meravigliosa.
Un bizzarro quanto ammaliante "gioco ottico", prospettiva che il tempo ha intrecciato nello schema urbano di questa cittadina.
Mettetevi sulle tracce della civiltà rupestre, che questi luoghi ha caratterizzato, per tutte le età comprese fra i siculi, i greci, i romani, sino al Medioevo ed ai primi del '900, visitate la chiesa di San Francesco all'Immacolata, per poi immergervi nella natura dell'antica Porta Nord della Polis di Leontinoi, con un’escursione nella valle detta "San Mauro", che si estende per oltre 1800 ettari.
A pochi chilometri di distanza vi attendono il Castellaccio, la Chiesa Rupestre del Crocifisso e le mura spagnole di Carlo V, con il centro storico di Carlentini, fatto anch'esso di vicoli, palazzi patronali e chiesette.
Engineering and Architecture
Professionisti che abbracciano il settore della grafica tridimensionale, con l’ausilio di software specialistici, per la realizzazione dei tuoi progetti. Il futuro non è solo immaginazione, tramite i nostri rendering fotorealistici in real-time le tue idee diventeranno realtà.
Set Design
Progettisti di set e allestimenti di interni, ti aiuteranno nella realizzazione step by step delle tue idee. Grazie a software di grafica tridimensionale, potrai vedere, in anteprima, la resa finale dei tuoi progetti. Noi siamo il braccio, tu sei la mente.
AutoCad, Artlandis, Cinema 4D, Corel Draw, Illustrator, InDesign, Lumion, Photoshop, Revit, Termolog.
Allena le tue competenze, rivolgiti a noi per la tua formazione. La formazione è uno strumento fondamentale per acquisire maggiori conoscenze immediatamente spendibili nel mercato del lavoro. In un ambiente competitivo, segnato da continui e radicali cambiamenti, è fondamentale acquisire un bagaglio culturale che ti aiuti ad ampliare e qualificare le tue competenze per incrementare il tuo know-how.
Un luogo dove imparare affinché ogni età possa essere abituata alla diversità, alla libertà del pensiero, al fascino della creatività, al desiderio di rendere possibile l’impossibile. Vogliamo stimolare la riflessione, la progettazione e l’azione per un miglioramento della città.
In un mondo dove tutto è imbrigliato, è importante dar libero sfogo alla propria immaginazione. Ti aiuteremo a viaggiare a briglie sciolte con la mente, per dar vita ai tuoi sogni. Libera la tua creatività, metti in gioco le tue idee!
Un modello dinamico di apprendimento; riunire gruppi di lavoro nello stesso spazio in cui tutti i partecipanti sono protagonisti attivi, animano la discussione, condividono idee ed elaborano soluzioni, raggiungendo in breve tempo risultati tangibili; ecco cosa offre il Team BLEF nel settore dell’Architettura e dell’Ingegneria.

Farsi travolgere dall’ispirazione, riuscire a captare spunti per i propri progetti ovunque. Sensibilizzare la mente, saper percepire sensazioni da ciò che ci circonda, tutti ingredienti fondamentali per l’azione creativa. Il Team BLEF, ti porta alla scoperta della percezione sensibile delle cose.

 
Scegli l'area della Badia di Lentini per la tua vacanza in famiglia. Scoprirai colori, suoni e odori di una terra ospitale e a misura di bambino, tra i campi dorati e i colli rigogliosi. Qui dove il clima è sempre mite, grazie al lago Biviere, sono tanti i servizi che offriamo, adatti alle esigenze dei piccoli viaggiatori: dalle visite ai laboratori, ogni giorno un gioco diverso per imparare l'Arte con il divertimento.
Appartiene alla filosofia "Lost & Found" la formula imparo giocando. È un’esperienza indimenticabile che fanno i piccoli con le scolaresche od in famiglia, fare i contadini, improvvisarsi pittori o piccoli escursionisti con paesaggi urbani e naturalistici che invitano al divertimento. Basta poco per calarsi nei panni di baroni e baronesse, con le rievocazioni storiche in costume e le serate a tema, che aprono le porte per raccontare scenari d'altri tempi.
L'area Badia del progetto "Lost & Found" propone anche servizio di pernottamento: si tratta di piccole oasi di relax.
In questi punti soggiorno, in mezzo al placido e riposante verde delle piante e delle casupole del centro leontino, è possibile rinfrescarsi e rilassarsi, prenotare una camera per estendere a più giorni l'esperienza di visita e formazione.

About BL&F

Il primo Parco Urbano d'Arte della provincia di Siracusa, in Sicilia. Lentini è diventata una delle città "più dipinte" dell'isola! Il "BADIA LOST & FOUND" è un progetto della sezione di Italia Nostra che raccoglie artisti, designer e talenti di fama per conoscere il territorio leontino e riqualificare il tessuto urbano di un centro storico, tra i più noti dell'isola, sito tra Catania e Siracusa.

Centralino.eu crede nel progetto Badia Lost & Found, per questo supporta l'iniziativa come sponsor tecnico.

Per vedere come Centralino.eu è in grado di rendere più efficiente e moderna la tua azienda o il tuo studio professionale visita il sito internet o tieniti aggiornato attraverso i canali social: Facebook - Linkedin - Instagram - Google+

 

 Il centralino telefonico semplice ed economico per la tua azienda!

 

 ©2018 B. L. & F. Tutti i diritti sono riservati. Sito sponsorizzato da http://www.centralino.eu 

Search